Mosaico+ White Luxury: l’eleganza del mosaico nei toni del b [..]

42013 Casalgrande (RE)
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it
Anche quest’anno Mosaico+ è tra i protagonisti della Milano Design Week, nel progetto White in the city, con la suggestiva installazione “Marie Claire Maison White Luxury”, firmata dallo Studio Marco Piva e situata nella prestigiosa cornice della Pinacoteca di Brera.

Il progetto White in the city, ha coinvolto diverse location attraverso un itinerario che raccontano il ”bianco” nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche. Il colore bianco è infatti storicamente simbolo di benessere, sostenibilità e tranquillità, non un punto di partenza, ma un punto di arrivo che coinvolge tutte le discipline di progetto, dall’architettura alle arti visive, dal design al fashion.

L’uso del bianco in tutte le sue espressioni assume aspetti immateriali o tangibili chepervaderanno i sensi del visitatore e passerà quindi anche attraverso la materia mosaico, attingendo alla rinnovata gamma di tessere 10x10 mm di Mosaico+ e alla collezione Pulsar di Giugiaro Design.

Il concept dello Studio Marco Piva per l’installazione “White Luxury” all’interno della Pinacoteca di Brera è stato pensato per fondere insieme due aspetti strategici e funzionali alle attività programmate all’interno del complesso di Brera.

Lo Studio Marco Piva ha interpretato il decoro Fabric, con una personale variante nei toni del bianco, ricca di cromatismi e materie che ne esaltano la brillante leggerezza ed eleganza, fa scendere una pioggia di tessere in mosaico dal soffitto per creare nuovi effetti di luce,scandisce il ritmo di vibrazioni materiche e dinamiche, attraverso una nuova decorazione con la collezione Crono_Pulsar nei toni del bianco e del grigio, in un’esclusiva installazione da non perdere.