MODO10: Nasce la collezione Moon

37052 CASALEONE (VR) ITALY

TEL. +39.0442.333219
FAX +39.0442.330694

La Luna è un usignolo muto.
(Max Ernst)

Un bassorilievo con la forma della Luna segna lo stile inconfondibile della nuova zona giorno e zona notte di Modo10.

Una nuova e significativa collezione per MODO10 che porta una nuova cifra stilistica nella zona giorno e nella zona notte delle nostre case.
La funzionalità semplice ed immediata dello stile nordico si unisce qui al gusto italiano per il 'far bene' i mobili ed al gusto elegante per una decorazione sobria e raffinata.
Nasce così MOON: una nuova linea di arredi per il soggiorno e per la camera da letto che MODO10 propone al mercato italiano e che è pensata per una casa giovane e dinamica, ma anche improntata dalla migliore e più radicata tradizione mobiliera.
Il carattere distintivo di questa collezione è costituito da due motivi decorativi, il cerchio ed una figura geometrica irregolare, ottenuti con l'applicazione di una tecnica analoga a quella che nel mondo del marmo viene chiamata 'a bassorilievo'.
Qui è però applicata al legno di frassino sulla cui superficie in massello i decori vengono 'scolpiti' a tre strati e solo dopo rifiniti dalla mano sapiente dell'artigiano mobiliere. La scelta del legno di frassino, impiegato con finiture naturali ad acqua in 8 calde tonalità, è dovuta alla facilità con cui questa essenza si presta alla piegatura ed alla sfogliatura: è molto apprezzato dall'industria del mobile per questo.

Il design è semplice e lineare: valorizza nella sua essenzialità la lavorazione a 'cerchi' e a figure geometriche irregolari scolpiti nel frassino.
Ogni elemento è al contempo solido e leggero, ma anche dinamico e 'decorativo': una interpretazione contemporanea dell'arredare gli spazi della casa che MODO10 ha fatto partendo dalla qualità produttiva del manufatto superiore.
I modelli della Collezione MOON hanno un design brevettato e coperti da garanzia 'vero legno'.
La zona notte si compone di elementi iconici e dalla forte identità: letti, cassettoni e comodini, armadi, specchi e piccoli complementi, curati nei minimi dettagli, per dare un sapore caldo ed intimo alla stanza che vogliamo accogliente, ma anche funzionale e versatile.
Per la zona giorno MODO10 ha sviluppato un sistema componibile, sempre in legno di frassino che comprende elementi a terra, pensili e colonne sospese sulle quali viene montata la particolare teca in vetro. Originale l'accostamento di elementi in frassino chiaro ad elementi in frassino scuro: l'insieme esalta il fascino materico e
senza tempo del legno naturale in chiave moderna e dinamica.