Officinaciani - OUTDOOR - Il fascino delle lanterne

OFFICINACIANI di Caterina Ciani & Co. S.A.S.
Via di Vacciano 17 , 50012 Loc. Ponte a Ema , Bagno a Ripoli – FI
tel. +39/055 0454656
OFFICINACIANI è la recente evoluzione della storica esperienza della famiglia Ciani nel campo della produzione e della vendita di illuminazione ed arredo in ferro battuto, che affonda le radici nella storica azienda Emporio San Firenze, fondata da Bruno Ciani nel 1939. Da tale patrimonio di conoscenze OFFICINACIANI coniuga il ricordo del passato, dell’antica tradizione fiorentina della lavorazione artigianale del ferro battuto e dei metalli, con la ricerca di un design contemporaneo per dare vita a creazioni uniche di altissima qualità, rigorosamente prodotte in Italia.

Le collezioni di OFFICINACIANI sono principalmente di illuminazione ed arredo in & outdoor, e spazia dal lampadario alla lanterna, dal gazebo all’applique, dal tavolo alla poltrona.
I materiali al centro della produzione sono i metalli, in particolare il ferro, il bronzo, l’acciaio, l’ottone che si impreziosiscono attraverso l’abbinamento con vetri, cristalli, specchi, marmi, legni, stoffe e finiture particolari.

Tutti gli arredi outdoor di OFFICINACIANI vengono trattati da operai specializzati per prevenire usure da intemperie ed eventi atmosferici, grazie alla zincatura e alla verniciatura a polvere. Sono disponibili in svariate colorazioni RAL.

Modello Terme

Lanterna in ferro zincato e verniciato a polvere con tettino chiuso e vetri. Sorgente luminosa 1L. X 60W E27

Dimensioni:
H 60 cm L 30 cm P 20 cm

Modello Esagona

Lanterna esagonale con vetri in ferro zincato e verniciato a polvere con decoro sopra o con corona, semplice o con piume.

Dimensioni lanterna a catena:
S: H 90 cm L 43 cm

Dimensioni mezza lanterna:
S: H 65 cm L 39 cm
M: H 90 cm L 43 cm

Dimensioni lanterna aderente:
S: H 70 cm L 39 cm P 43 cm

Modello Scala
Lanterna classica con vetri in ferro zincato e verniciato a polvere. Sorgente luminosa 1L. X 60W E27.

Dimensioni mezza lanterna:
S: H 44 cm L 32 cm