Officine Gullo - GREEN HOUSE PROJECT - Un progetto a cura di [..]

Via della Torricella 29 - 50012 - Antella (Firenze)
Tel. +39 055 6560324 – Fax + 39 055 620670
info@officinegullo.com
Nel cuore di Londra, immersa nel verde e in una cornice suggestiva e spettacolare, un'ex veranda completamente ristrutturata caratterizzata da una struttura tutta ferro e vetro accoglie il progetto nato dalla collaborazione tra Officine Gullo e la designer, nonché nuova Brand Ambassador, Alison Henry. Una collaborazione premiata con il World of Interiors Award a Decorex 2018 per il design che è attualmente in fase di installazione nella casa di Alison.

L'ambiente estremamente luminoso, con affaccio diretto in un magnifico giardino, è stato fonte di ispirazione nella scelta di un look total white. La cucina, infatti, protagonista indiscussa della scena, è realizzata in acciaio ad alto spessore verniciato a fuoco nell'elegantissima tonalità bianca opaca con finiture in nickel spazzolato.

Al centro della parete attrezzata spicca l'importante macchina da cottura equipaggiata con 4 fuochi ad alto rendimento, un fry-top liscio,un coup-de-feu e cuocipasta. Nella parte inferiore un forno professionale e vani contenitivi.
Ai lati della macchina da cottura sono state posizionate due colonne, una dedicata al frigorifero e una che nasconde una zona breakfast.

L'isola, posizionata al centro dell'ambiente, accoglie la zona lavaggio, con lavello dotato di doppio rubinetto e lavastoviglie inserita nella parte inferiore, e una zona pranzo con vano per il posizionamento di 4 sgabelli.
Per creare una continuità stilistica, sia il pannello di fondo che che il top dell'isola sono entrambi in marmo Calacatta Caldia.