OMBRA - designed by Arkimera

50050 Stabbia - Cerreto Guidi (FI) - Italy
Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
Gioca sul rapporto tra pieni e vuoti mettendo in luce l’importanza dell’assenza, sottolinea  l’essenza del segno conferendogli la terza dimensione, si esprime attraverso un perimetro che
si fa volume, nasce dalla forza dell’ombra disegnata sulla parete che “sfonda” la superficie, diventando utile ed elegante contenitore: Ombra è uno spazio accessorio ottenuto grazie all’incasso di un profilo in alluminio verniciato che permette di creare un vuoto utilizzabile per il posizionamento di tutti gli oggetti e accessori che possono trovare posto nell’ambiente bagno.

Una piccola nicchia funzionale e attrezzabile che può anche essere illuminata, un piccolo palcoscenico domestico sul quale vanno in scena i riti quotidiani legati al benessere quotidiano. Per far questo, gli accessori in tondino metallico verniciato alle polveri e i vassoi in Flumood, trovano posto all’interno dello spazio, personalizzandone l’utilizzo in base alle proprie esigenze e permettendo di trasformarlo rapidamente.
Il vano può assumere lo stesso colore della parete per rivelarsi solo da vicino o al contrario differenziarsi cromaticamente dalla superficie, per sottolinearne in modo più incisivo la profondità.
Ombra si configura soprattutto come valido aiuto del progettista nella risoluzione architettonica del contenimento degli oggetti. Il sistema ha infatti una vocazione sartoriale: oltre alle misure standard sarà possibile averlo della lunghezza desiderata dal cliente.