"Petals from Tokyo" - Sergio Calatroni

“Petals from Tokyo” è per Sergio Calatroni il frutto di una ricerca personale sulla bellezza e sicompone essenzialmente di fotogrammi di petali. Ipetali che cadono dagli alberi..., il manto dipetali sul letto degli sposi, i petali che incontro nel mio cammino, che durano un momento e chevoglio ricordare” (Sergio Maria Calatroni, Settembre 2016, Tokyo).
Le immagini di Calatroni dannovita ad una collezione altamente poetica ed esclusiva di 8 soggetti fotografici proposti in carta daparatisinonimo di tendenza e sperimentazione visiva al limite dell’opera d’arte,capace ditramutare la superficie di una parete in un’originale scenografia.

Il servizio WallPaper On Demand by N.O.W. Edizioni, grazie alla tecnologia digitale, offre la possibilità di realizzare carte da parati su misura sia per formato che per soggetto. Le principali caratteristiche sono l’innovazione tecnica dei materiali e l’alta qualità degli inchiostri utilizzati, che ne assicurano una buona riuscita nel corso degli anni, offrendo al cliente una nuova opportunità di personalizzazione nell’esecuzione di una parete. I soggetti proposti, declinati in diverse soluzioni cromatiche coordinate con quelle che sono le tendenze dell’ architettura di interni, superano la ripetizione modulare, per arrivare alla realizzazione di immagini gra che elaborate per essere riproducibili in grandi dimensioni.