Poggesi apre le porte all'autunno e alle nuove tendenze crom [..]

Via Fiorentina, 70
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) - Italy
Telefono: +39 055 951 946

"Il colore soprattutto, ancor più del disegno, è una libertà." Henri Matisse.

Icolore dei tessuti delle coperture e delle strutture portanti in Poggesi sono parte integrante del progetto, sia in termini ingegneristici sia estetici, non semplici rivestimenti di tendenza.

L'attenzione nella scelta e la combinazione dei materiali è fondamentale per l'innovazione del prodotto. All’interno delle varie fasi della progettazione, la scelta dei colori e delle finiture è uno dei momenti più delicati. Vietato sbagliare!

ombrellone a palo laterale
Joint, ombrellone a palo laterale disegnato da Roberto Semprini

Essi hanno un'importanza fondamentale nel primo giudizio dell'osservatore, trasmettono sensazioni e informazioni in modo più immediato rispetto a tutti gli altri componenti del progetto e alla forma stessa. Il colore è da sempre, nella comunicazione del prodotto, un elemento importantissimo perché ha la funzione e il potere di accentuarne l’estetica, interpretandone la forma. Ogni progetto ha il suo colore, risorsa importantissima per i progettisti ed imprescindibile è la sua conoscenza storica, simbolica, evocativa e spirituale.

ombrellone a palo laterale
Joint, ombrellone a palo laterale disegnato da Roberto Semprini

Forte di oltre quarant'anni di storia, a cavallo tra artigianalità e innovazione, Poggesi propone una vasta gamma di ombrelloni a palo centrale e laterale interamente personalizzabili cromaticamente sia nel telo che nella struttura portante, come in una vera e propria bottega artigiana.

ombrellone a palo centrale

Jok, ombrellone a palo centrale

Prodotti interamente all'interno dell'Azienda, tutti gli ombrelloni sono realizzati in alluminio e acciaio inox della miglior qualità, rivestiti con polveri termoindurenti a base di poliestere: sono proprio queste polveri che ne consentono la varietà cromatica e ne assicurano una elevata resistenza alla corrosione, durabilità e robustezza.

Poggesi unisce la sartorialità di una bottega artigiana alla costante ricerca tecnologica e materie prime di altissima qualità, lavorate in azienda per garantire un prodotto capace di combinare un design elegante e altamente personalizzabile alla durevolezza, funzionalità e versatilità d'uso.