Poggesi invade simbolicamente alcune delle piazze più belle [..]

Via Fiorentina, 70
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) - Italy
Telefono: +39 055 951 946

Vivremo di nuovo le nostre Piazze ed il sole tornerà a splendere

Non sappiamo per certo se la bellezza davvero ci salverà, ma sicuramente ci sta aiutando a superare questo momento di grande difficoltà e di allontanamento dalle nostre abitudini, dai nostri stili di vita…e anche dai luoghi che amiamo e il cui ricordo ci riempie il cuore e la mente.

Siamo conosciuti in tutto il mondo come Il Bel Paese, destinazione amata da celebri artisti, scrittori, filosofi ed intellettuali che nella nostra striscia di terra hanno trovato perfezione delle forme, ispirazione ed estasi. In questo momento così incerto, vago, è proprio la bellezza che ci accompagnerà nel ritrovare una nuova gioia di vivere, di godere del tempo libero e dei luoghi magici e pieni di storia, come lo sono alcune delle piazze più belle d’Italia che in questi giorni di isolamento purtroppo ci appaiono vuote e desolate.

Per tornare alla pienezza della vita, Poggesi ‘invade’ simbolicamente con i suoi ombrelloni alcune delle piazze più belle d’Italia. Con l’eccellenza dei suoi ombrelloni sartoriali e curati in ogni minimo dettaglio, Poggesi vuole per simbolicamente riportare la bellezza della vita che si aggiunge alla bellezza dell’arte e della creatività dell’uomo.

Un desiderio ed una speranza che cresce di giorno in giorno può essere appagata da questo progetto virtuale di Poggesi che, grazie alla tecnologia digitale, porta la sua presenza in queste piazze vuote, lanciando così un messaggio di attesa, ma anche di positività, nei confronti di un ritorno alla pienezza della vita nel nostro meraviglioso paese e nelle nostre bellissime città.

Così abbiamo pensato di proporre le nostre piazze in una veste così particolare e d'impatto, per trasmettere la speranza e la forza di volontà di tutti coloro che da anni lavorano in settori fondamentali come il turismo e l'ospitalità.
Protagonista di questa ‘invasione’ pacifica sarà JOINT di Poggesi, modello di ombrellone a palo laterale disegnato dall’Architetto Roberto Semprini che racchiude in sé l’armonia estetica con la tecnologia d’avanguardia nel sistema di coperture solari.

Un concept che unisce design, funzionalità e materiali eccellenti attraverso la straordinaria esperienza artigiana dell'azienda e che ne fa il più rappresentativo messaggio di quella eccellenza che Poggesi è nel suo settore di riferimento.

Info Tecniche
JOINT è realizzato completamente in alluminio verniciato con polveri termoindurenti per garantire una maggiore resistenza contro gli agenti atmosferici. Versatile nelle sue funzionalità, Joint ha la possibilità di regolare l’altezza del braccio sottostante il telo. Come per tutti gli ombrelloni a palo laterale è sempre possibile poter regolare il telo tramite la maniglia posta sulla guida di scorrimento e direzionare il braccio girandolo di 365°. Una volta chiuso è perfettamente verticale, riducendo al minimo l’ingombro.