POGGESI presenta JOINT - News Salone del Mobile019

Via Fiorentina, 70
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) - Italy
Telefono: +39 055 951 946
L’importanza del mondo outdoor e dell’organizzazione degli spazi esterni, come giardini e terrazze, cresce sempre più all’accrescere dell’esigenza di privati e non di disporre di ambienti sempre più fruibili. Gli spazi esterni diventano vere e proprie estensioni dello spazio abitativo e commerciale, ampie aree living piacevoli e attrezzate, completamente personalizzabili. In questo senso l’ombrellone è la risposta più pratica e versatile perché permette di creare spazi specifici, pensati e realizzati seguendo concetti di fruibilità ma anche di piacevolezza estetica e armonia di forme e architetture, in qualsiasi momento del suo utilizzo

Al Salone del Mobile Poggesi presenta JOINT, il nuovo modello di ombrellone a palo laterale disegnato dall’Arch. Roberto Semprini che racchiude in sé una peculiarità che lo rende unico nel suo genere e primo nel mercato dei complementi di protezione solare. Attraverso l’innovativo sistema di apertura e chiusura, infatti, questo parasole a braccio può trasformarsi in un magnifico ombrellone a palo centrale, centrando al massimo il concetto di versatilità e armonizzazione degli spazi.

Un nuovo concetto di ombrellone, un’evoluzione tecnologica e di stile che nasce dallo studio e dall’elaborazione di uno dei modelli a palo laterale più riconoscibili e importanti dell’azienda fiorentina come il King: partendo dalle tradizionali caratteristiche di bellezza, eleganza, resistenza e facilità d’uso, infatti, viene aggiunta la possibilità di portare il braccio totalmente in posizione verticale, per adattare al meglio il prodotto a tutte le esigenze e situazioni d’uso. Infatti è dotato di un arganello laterale per aprire e chiudere il telo ed un arganello posteriore per alzare ed abbassare il braccio del parasole, diversamente dagli ombrelloni a palo laterale tradizionali che si presentano con entrambi gli arganelli sulla parte laterale.

La struttura è realizzata in modo completamente artigianale nella sede Poggesi di Figline Valdarno, utilizzando alluminio e acciaio inox rivestite con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza alla corrosione. Come per tutti gli ombrelloni a palo laterale è sempre possibile poter regolare il telo, interamente cucito in azienda con filo di cotone per garantirne la massima impermeabilizzazione, tramite la maniglia posta sulla guida di scorrimento e direzionare il braccio girandolo di 365°.

JOINT rappresenta la sintesi perfetta tra design e funzionalità, stile e tecnologia all’avanguardia, materiali esclusivi e straordinaria artigianalità, che sono sono da oltre cinquant’anni i principi motore del lavoro e dello sviluppo dell’azienda, qualità che in breve hanno fatto conquistare a Poggesi la leadership del settore.