RI_progettiamo_CI - Glass Design: "come siamo reattivi al ca [..]

Via Limitese, 122/124
50053 Vinci (FI) Italy
Fax +39 0571 902312
Torniamo in Toscana e nella PMI italiana parlando della necessità in questo particolare momento storico di rivedere business e comunicazione con Gianluca Borsellini, che è alla guida di Glass Design, azienda di eccellenza italiana nata nel 1984 a Vinci, nel cuore della Toscana e città natale di Leonardo.  Fondata dalla famiglia Borsellini dopo una pluriennale esperienza nella manifattura del vetro artistico, Glass Design si distingue per l’eclettica capacità di coniugare l’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati con lavorazioni ad arte di materiali tradizionali contribuendo con successo alla creazione di un nuovo stile dove l’accessorio, curato nei minimi dettagli, diventa il soggetto principale dell’ambiente.

- Che cosa significa per te avere coraggio in ambito lavorativo?

Il coraggio, in senso generale, é ciò che rende libero l’uomo.
Nello specifico di chi fa impresa, é la libertà di perseguire una missione per il raggiungimento di un obbiettivo che ogni imprenditore ha nel proprio DNA. Personalmente, il coraggio imprenditoriale è una parola piena di contenuti: é la consapevolezza della forza della tua idea e che il percorso che devi fare per realizzarla, coinvolge un esercito di persone, dai tuoi dipendenti, ai collaboratori,  agenti, clienti, ecc. E più la visione di ciò che vuoi realizzare è chiara e più sarà grande l’aiuto da parte di tutti nel far sì che la tua idea abbia successo. Il coraggio, pertanto, diventa anche una responsabilità sociale.

- Cosa porterai nel futuro di questa esperienza legata al COVID 19?

Che tutto può cambiare ed anche molto in fretta. E’ un’esperienza che ti porta ad una riflessione sulla vita e rimetti un po’ di ordine ai valori con cui hai sempre vissuto, mai con il tempo necessario.

- Quando l’emergenza virus sarà finita hai già pensato a come ridare forza e visibilità al tuo brand ed alla tua attività?

Continueremo da dove eravamo rimasti. Presenteremo tutte le novità che avevamo preparato per il salone di Milano sui social e tramite comunicati stampa e credo che queste saranno le vetrine sulle quali punteremo maggiormente almeno per questo anno.