RI_progettiamo_CI - IlBronzetto: "come siamo reattivi al cam [..]

Continuiamo il nostro viaggio attraverso la tradizione della PMI italiana e in particolar modo del tradizionale settore artistico-manifatturiero toscano intervistando per il nostro pregetto RI_progettiamo_CI Simone Calcinai, general manager e creativo dell'azienda di famiglia Il Bronzetto, che firma il design di linee contemporanee, come Wormhole e I-conic, e di uno dei marchi più giovani del brand: Brass Brothers & Co.

Storica bottega artigiana, Il Bronzetto produce manufatti in ottone e bronzo fin dal 1963. Dal 2010 l'azienda, grazie all'introduzione nuove e moderne tecniche e macchinari, come la stampante 3D e la fresatura a controllo numerico, subisce una vera a propria rivoluzione tecnologica diventando un'azienda capace di effettuare progetti speciali e complesse realizzazioni tailor-made, offrendo al contempo un'ampia gamma di prodotti a catalogo: dall'illuminazione all'arredo, dallo stile classico al contemporaneo, offre soluzioni di lusso e 100% made in Florence.