RI_progettiamo_CI - Jove: "come siamo reattivi al cambiament [..]

Incontriamo oggi Attilio Bellucco, direttore commerciale di Jove, azienda di Basilicanova, Parma, che dal 1993 progetta e realizza sistemi costruttivi in legno, interpretando una moderna cultura dell’edilizia che coniuga la sostenibilità ambientale con l’attenzione per la funzionalità e la ricerca di valori estetici.
Una lunga esperienza nel settore, i valori delle risorse che operano in Jove, la qualità dei servizi e materiali e l’organizzazione contraddistinguono da sempre l’azienda, offrendo disponibilità e competenza con lo scopo di valorizzare l’investimento del cliente, l’architettura degli edifici e il comfort abitativo.

- Che cosa significa per te avere coraggio in ambito lavorativo?

Avere coraggio in ambito lavorativo è continuare a riporre fiducia nelle proprie capacità imprenditoriali, credere nei progetti lavorativi già pianificati, avendo la sensibilità intuitiva di modificarli di fronte a prospettive diverse, al momento della riapertura.E’ in questo particolare momento non rimanere bloccati in attesa di vedere come le cose andranno, uscire dalla comfort zone e continuare a “rischiare”, investire tempo, energie risorse umane per quello in cui si crede e che si è progettato.

-Cosa porterai nel futuro di questa esperienza legata al Covid 19?

Prioritaria è la salute, la vita.
Di fronte a questo pericolo non ci abbiamo pensato due volte ad isolarci in casa, a non correre in ufficio o a chiudere un possibile contratto. Lo abbiamo fatto senza lamentarci e autocommiserarci. Prioritaria quindi la nostra salute e quella delle persone con cui viviamo e alle quali vogliamo bene.

A cascata poi terrò con me la coscienza circa quanto poi di superfluo e non necessario, una volta che ce ne siamo privati, non ha penalizzato la nostra qualità di vita, ma anzi ci ha reso più consapevoli che ciò che è futile e non indispensabile appesantisce il nostro modo di vivere.

-Quando l’emergenza virus sarà finita hai già pensato a come ridare forza e visibilità al tuo brand e alla tua attività?

Per dare forza e visibilità al brand, abbiamo iniziato a settembre 2019 un percorso di rinnovamento dell’Ufficio Stampa, del sito internet e della comunicazione social. Già durante questa emergenza è emerso come questi strumenti siano stati necessari per rimanere in contatto con le persone e le aziende che ci seguono.
Superato questo periodo è nostra intenzione pertanto, rendere tutto ciò molto più efficace ed incisivo per consentire al nostro brand di raggiungere la massima visibilità.