RI_progettiamoci_CI - Borzalino: "come siamo reattivi al cam [..]

Via Redolone 46
Loc. Ponte Stella
51034 Casalguidi (PT) - Italy

Terzo appuntamento per il progetto RI_progettiamo_CI con Matteo Pieri, Project Development Director presso Borzalino, azienda fondata dal nonno nel 1976 nel solco della grande tradizione artigianale che per secoli ha reso famosa nel mondo la maestria toscana nella produzione di mobili e arredi. Un immenso know-how , ricco di competenza ed esperienza, oggi gestiti dalla figlia Cristiana e dal nipote Matteo, rispettivamente seconda e terza generazione, che portano avanti i valori della tradizione, la cura per i dettagli costruttivi, l’elevato standard qualitativo in tutte le fasi delle lavorazioni, la passione per un lavoro ben fatto, sono alla base dell’eccellenza di un autentico prodotto Made in Italy come il nostro.

- Che cosa significa per te avere coraggio in ambito lavorativo?

È affrontare ogni giorno con determinazione e convinzione le sfide commerciali, economiche, finanziarie ed interpersonali. E con questo approccio mentale, innovare, intraprendere soluzioni inesplorate, provare, sbagliare e ricominciare da capo con caparbietà, senza arrendersi mai davanti a niente. In fin dei conti, “imprendere” è per definizione una scelta coraggiosa.

- In questo particolare momento ha assunto un significato diverso?

Il significato è il medesimo, ma alcuni aspetti diventano prioritari per affrontare i problemi attuali, che senza dubbio, hanno accelerato processi di cambiamento sia in ambito di gestione dell’azienda, ma soprattutto nella comunicazione.

- Quando l’emergenza virus sarà finita, hai già pensato a come ridare forza e visibilità al tuo brand ed alla tua attività?

È indubbio che questa emergenza abbia scombinato i piani a molte aziende e fatto accelerare tutte le decisioni riguardo a quei processi di cambiamento ed innovazione, che molte volte vengono procrastinate.
Per quanto ci riguarda erano già in atto da gennaio il totale rinnovamento del sito internet, che andrà online a breve, ed una nuova strategia di comunicazione social, sia a livello di piano editoriale che come format grafico.
Adesso sono stati resi ancora più prioritari, in vista della piena ripartenza dell’attività produttiva, in modo da rimanere presenti ed in contatto con tutte le persone che ci seguono; a dimostrazione che BORZALINO è un’azienda pronta e preparata, che affronta problemi di ogni entità traendone spunti per migliorarsi ed evolversi.