SAVIO FIRMINO:UN TEMA DECORATIVO ISPIRATO ALLA NATURA PER LA [..]

info@saviofirmino.com
LEAVES: UN TEMA DECORATIVO ISPIRATO ALLA NATURA
PER LA COLLEZIONE LETTO E ACCESSORI DI SAVIO FIRMINO
Leaves è una collezione incentrata sul Design di un letto, di un oggetto unico che esprime una forza fortemente scenografica, ma che, in realtà, si basa su un concetto semplice: un’idea nata pensando alla foglia come oggetto in sé.
Un’immagine ripresa dalla Natura – musa ispiratrice delle collezioni più celebrate di Savio Firmino - e trasmutata da Luca Bojola attraverso nuove espressioni di bellezza, colori e semplicità.
Un elemento naturale che si estranea dal suo contesto e prende forma e solidità. Non solo immagine, ma oggetto modellato nella sua tridimensionalità, plasmata in più modi in un sapiente percorso artigiano che realizza elementi di arredo inconfondibili.
Oggetti che rimandano ad un percorso intimo, personale o di coppia: una passeggiata nel bosco, la freschezza di un affaccio su un cortile. Le foglie restano come ricordo del percorso e si fondono in un abbraccio, in un incontro intimo e rilassante.
La collezione Leaves nasce per celebrare la carica ispiratrice della Natura in tutte le sue sfumature: è così che grazie ad una ampia selezione di colori, tessuti e finiture, i prodotti possono adattarsi ad ambienti diversi per stile e tono. Una varietà di atmosfere con una chiave di lettura moderna che comprende bronzi bruniti, argenti, nuances dell’oro e marrone e le sfumature dei vari colori propri delle quattro stagioni. Queste singolari contaminazioni fanno rivivere i colori classici in una nuova tendenza cromatica e di stile.
Le forme morbide e avvolgenti della pelle, dei tessili, dei legni che esaltano le linee essenziali dei prodotti, in un contrasto tra passato e futuro. Una fusione di artigianalità sartoriale e design che rinnova lo stile classico, prestando attenzione ad ogni dettaglio del materiale, alla finitura, in una nuova accezione di contemporaneità senza tempo. Il semplice movimento di un tessuto che scivola su una superficie e lì prende vita. Diventa forma.
Una linea che celebra la collaborazione tra lo Studio Bojola e Savio Firmino e l'affinità artistica tra Guido Savio e Luca Bojola in un percorso di sviluppo ispirato e di scambio proficuo. Un connubio che sottolinea con forza l'appassionata ricerca e la continua evoluzione del Design Figurativo nel percorso creativo della Savio Firmino.
Didascalie: Design Luca Bojola
Letto Leaves: letto matrimoniale con testiera decorata a foglie sovrapposte e intagliate con finitura argento lucido e bronzo. Giroletto in legno essenza noce chiaro con particolari argento.
Dimensioni: cm 226x210x186 H
Panchetta Tema Leaves: Panchetta da fondoletto con finitura argento antico. Rivestita in tessuto liscio esclusivo Savio Firmino Timo04c59. Dimensioni: cm 120x44x62H.
Comodino Tema Leaves: Tavolino in essenza Noce Marrone. Cassetto con sistema di apertura push to open. Gambe sagomate a incrocio. Dimensioni: cm 68x47x63H.
Photo Credits: Lorenzo Borgianni