SBORDONI: NUOVA COLLABORAZIONE DI UFFICIO STAMPA PER L'ITALI [..]

Sanitosco1984 srl 50020 Sambuca V.P. (FI) Via Signorelli, 9-11
Tel. +39 055 8071190 Fax +39 055 8071185
www.sbordoniceramica.com - e-mail: info@sanitosco1984.it
A partire da questo Gennaio 2020 la storica Azienda di sanitari bagno in pregiata ceramica ha scelto la Fabio Luciani Comunicazione come Ufficio Stampa attivo sia in Italia che all'estero.

Una storia lunga 110 anni, quella di Sbordoni, fatta di grande qualità, sfide imprenditoriali e prodotti iconici: tutta da raccontare per ricordare ancora una volta l'eccellenza del manufatto italiano, oltre al suo stile inconfondibile.
Fondata nel 1909 da Alessandro Sbordoni ancora oggi il brand è rappresentativo della tradizione ceramico-sanitaria italiana: l'originario sito aziendale si trovava infatti nei pressi di Civita Castellana, distretto di primaria importanza per la produzione di sanitari in ceramica. Per la suaqualità, dovuta sia alle ricercate miscele di terre che alle innovative lavorazioni e attente cotture, i pezzi di Sbordoni conquistano da subito sia il mercato interno che quello europeo fino ad arrivare agli Stati Uniti.

Memorabili alcune edizioni della Fiera Campionaria milanese in occasione delle quali gli stand di Sbordoni venivano letteralmente presi d'assalto da visitatori provenienti da ogni parte del mondo. A quel tempo ogni collezione si componeva di cinque pezzi: lavabo, vaso, bidet, colonna e cassetta.

Alcune serie come Palladio e Neoclassica diventano delle vere e proprie icone di quel gusto che dominò gli anni '30 e '40 della nostro Novecento.
Ancora oggi, dopo più di 100 anni, queste collezioni rappresentano nella loro integrità la tradizione ceramica dei sanitari e il pregio del manufatto.

In Sbordoni restano intatte la passione per fare bene le cose e la cura di ogni dettaglio: la proposta però, pur restando legata ad una precisa cifra stilistica che possiamo definire 'classica', si è nel tempo rinnovata ed oggi il catalogo Sbordoni si compone di numerose nuove collezioni, oltre alle storiche, che comprendono anche rubinetti ed accessori, vasche e docce, specchi ed illuminazione per concludere con i diversi tipi rivestimenti, dalle piastrelle alle carte da parati.
Una gamma completa ed articolata fatta di forme senza tempo e fuori dalle mode, materiali di qualità, finiture di pregio: ne deriva un ambiente da bagno raffinato, esclusivo, all'altezza di ogni aspettativa e sempre attuale, pur nella sua classicità.

Sbordoni è il frutto di una tradizione centenaria che esprime oggi e sempre il meglio del Made in Italy.