Scarabeo - Anteprima Salone del Bagno 2016

info@scarabeosrl.com
www.scarabeosrl.com
CUBE -  Il lavabo si fa piccolo - by Emo design

Adatto ai luoghi della collettività e agli spazi sempre più ridotti delle abitazioni private, nei quali diventa cruciale ridurre le dimensioni dei sanitari per favorire la libertà di movimento, CUBE, il mini lavabo Scarabeo interpretato da Emo design, parla il linguaggio del marchio proponendo allo stesso tempo forme e funzioni innovative, in sintonia con la proficua collaborazione tra l’azienda e lo studio di design iniziata qualche anno fa. Il mini lavabo CUBE appare come un cubo di ceramica sospeso. Un lavabo dalla forte connotazione estetica che nonostante le dimensioni ridotte non dimentica la funzionalità, presentando una buona profondità della vasca che asseconda il lavaggio delle mani. Rigorosamente Made in Italy, CUBE è realizzato in ceramica ed è disponibile in tre diverse dimensioni: 24X24X24H cm - 42X24X24H cm - 35X24X11H cm

MOON - Design Massimiliano Braconi

“Ho ricercato un oggetto semplice, elegante, sinuoso e senza forma ispirandomi a semplici elementi urbani. Ho pensato ad un elemento adattabile al frenetico nostro consumismo ma fisicamente ricercato. Un prodotto dalle forme accoglienti ma generose, in previsione di un nuovo minimalismo umano”. Massimilano Braconi
Nasce MOON, il lavabo con un'anima sottile dalle dimensioni generose. Un inconsueto  e piacevole contrasto tra l'ampiezza del bacino e la leggerezza dei suoi bordi che misurano soltanto pochi millimetri. Un design elegante ed essenziale che coniuga bellezza e praticità. Adatto ad ogni tipologia di abitazione, racchiude in sé quelle caratteristiche funzionali dettate dalle proprie dimensioni che lo rendono un oggetto dalla massima fruibilità anche nelle case dotate di un solo bagno. Rigorosamente Made in Italy, MOON è realizzato in ceramica e si declina in dieci diverse configurazioni di lavabo completo di sanitari. Nell'immagine: lavabo cm 72x42xH.93.