Scarabeo VEIL - NovitÓ da ISH

Tel. +39.0761.540028 - Fax +39.0761.540286
info@scarabeosrl.com
www.scarabeosrl.com
VEIL è il nuovo lavabo disegnato da Massimiliano Braconi per Scarabeo Ceramiche: un oggetto che racconta la storia del percorso emotivo e culturale di un processo reso reale, dove emozioni, visione e ricerca descrivono il vero confine tra libertà espressiva e lavoro artigiano.

VEIL infatti non nasce prodotto, ma come una sintesi di un percorso ricercato dove il design abbraccia la vera arte.
Sottilissimo, impercettibile, emozionale ma deciso, sofisticata controcultura che unisce un linguaggio visionario con un percorso autentico. Un segno equilibrato ed elegante, sinuoso e volitivo, tecnicamente eccentrico e paradossale.

VEIL stravolge la cultura del comune bagno presentandosi come un manufatto raffinato, atipico e limpido, dotato di caparbia personalità.

La sua forma nasce da un obiettivo ben definito: la ricerca del vero limite materico. VEIL si presenta infatti come un sottile foglio ceramico sospeso, svincolato da pregiudizi e maliziosamente scolpito dall'acqua. Lo spessore così visibilmente ridotto è il raggiungimento di quello che è il limite ceramico, oltre il quale può esserci solo l’ineseguibile.

VEIL è un lavabo capace di esprimere l’avant-garde, declinando la condizione in cui debbono necessariamente sottostare tutti gli oggetti ceramici a determinate leggi fisiche, primitive regole e approcci tecnici demodè.
Utopia che Scarabeo ha reso tangibile grazie alla costante ricerca e personalità che la contraddistingue, traducendo la propria passione nello studio e nella capacità di saper raccontare quello che è il design contemporaneo nell’ambiente bagno.

VEIL - Lavabo sospeso realizzato in due misure: cm 46x46 e cm 60x46. Oltre alla finitura bianca viene proposto in diverse varianti colore ed è disponibile anche con porta asciugamani coordinato nella finitura cromo, bianco opaco o nero opaco.