Sfumature di design: forme e colori raccontano l’unicità di [..]

Mosaico+ srl
via San Lorenzo 58/59
42013 Casalgrande (RE)
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it
SHINE
Mosaico+ apre questo 2017 presentando la collezione SFUMATURE, un inedito mix di materie, segni e colori che si stemperano con degradè tonali, per completarsi in texture di colore pieno, esaltate dalla brillante luminosità del mosaico.

Una nuova modalità che unisce tecnica ed estetica per interpretare la decorazione con uno spirito più contemporaneo. Un’idea che parte dal tradizionale mix in mosaico, composto da colori diversi che sfumano in tonalità chiare o scure, ed arriva ad un motivo decorativo più elaborato, con nuove forme e cromatismi per offrire nuovi spunti creativi e compositivi.
I soggetti seguono le tendenze stilistiche più attuali: dal tema più etnico e minimale a quello floreale, in diverse varianti colore.

Un'originale interpretazione della decorazione che permette quindi la massima flessibilità, con innumerevoli soluzioni compositive secondo gradienti di sfumatura verticali e orizzontali, perfetta per esaltare particolari elementi architettonici quali nicchie, pareti, camini, zone doccia e top cucina, con il vantaggio di adattarsi a spazi minimi e massimi della casa e non solo, con sorprendenti effetti di profondità.

Il mosaico diventa così espressione di un costante mutamento, di un’energia creativa che si trasforma in un’idea di libertà compositiva organizzata e modulare in linea con la filosofia di Mosaico+: offrire singole materie, colori, decorazioni per guidare con esperienza il processo di creazione e realizzazione di un prodotto “su misura”.