Tonino Lamborghini Casa a Marmomac 2018 presenta una edizion [..]

Tonino Lamborghini Casa è prodotta da Formitalia Luxury Group

Via Corticella, 5/7/9 – 51039 Valenzatico (PT)
Tel. +39 0573 790066 Tel. 39 055 696051
www.formitalia.it – info@formitalia.it
Giovedì 27 settembre, al convegno di presentazione della mostra Brand+Stone, David Overi di Formitalia Luxury Group (partner produttivo e commerciale della linea Tonino Lamborghini Casa) racconterà come è nato il progetto di scrivania GT realizzata in marmo “ombra di Caravaggio” della cava Zanella Marmi.

La linea di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa sarà presente alla 53ª edizione di Marmomac 2018, il più importante evento mondiale dedicato a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design applicato e formazione in programma alla Fiera di Verona dal 26 al 29 settembre 2018.

L’azienda toscana Formitalia Luxury Group, che da quindici anni produce e distribuisce in esclusiva mondiale la linea Tonino Lamborghini Casa, ha infatti realizzato una edizione speciale della scrivania GT in marmo “Ombra di Caravaggio” prodotto dalla cava Zanella Marmi in occasione della mostra Brand+Stone.

Allestita all’interno di The Italian Stone Theatre, la mostra Brand+Stone, curata dall’architetto Giorgio Canale su concept originale di Danilo Di Michele, nasce per far incontrare grandi brand internazionali del mobile e prestigiose firme del design con le aziende del marmo.

La mostra ha, infatti, lo scopo di coinvolgere attivamente le aziende del design e illustri progettisti di fama internazionale in un incontro che parte da un approfondimento della materia e crea nuove opportunità di collaborazione e possibili sviluppi di business. Con il supporto delle eccellenze italiane del mondo lapideo che espongono a Marmomac, ogni brand ha realizzato progetti inediti o reinterpretato in pietra pezzi iconici della propria collezione, a testimonianza che marmi e graniti sono materiali indispensabili e insostituibili nel mondo del design e dell’architettura di ieri, di oggi e del domani.

L'avveniristica scrivania GT di Tonino Lamborghini Casa, disegnata da David Overi, è stata dunque realizzata completamente in marmo per la prima volta e sarà presentata in anteprima a Marmomac 2018. La forma progettata per la mostra Brand+Stone ha un doppio appoggio, con una forma speculare della gamba che enfatizza l’aerodinamicità delle linee che caratterizzano il design della collezione.