Tonino Lamborghini Casa - Linee grintose e fascino ricercato [..]

Tonino Lamborghini Casa è prodotta da Formitalia Luxury Group

Via Corticella, 5/7/9 – 51039 Valenzatico (PT)
Tel. +39 0573 790066 Tel. 39 055 696051
www.formitalia.it – info@formitalia.it
La collezione luxury dedicata alla casa e all’ufficio si caratterizza per grintosi pezzi d’arredo rivestiti in pelle dai colori accesi e vibranti, ispirati naturalmente all’heritage automobilistico e meccanico del brand bolognese.

Non è un caso, infatti, che i modelli della linea Tonino Lamborghini Casa evochino con eleganza il mondo delle granturismo d’epoca, chiaro riferimento alla storia della famiglia Lamborghini, sia nelle linee del design che nei materiali utilizzati, pellami di alta qualità rifiniti con particolari in carbonio e kevlar.

Anche per la linea CASA gli stilemi meccanici – cuscinetti, bielle, pistoni, tubi di scarico, griglie di areazione, fari, balestre e cerniere – che caratterizzano da sempre gli accessori di lusso del brand del Toro rappresentano elementi-chiave d’ispirazione per le sedute imbottite, le scrivanie, le lampade e i letti realizzati da Formitalia per Tonino Lamborghini. Materiali high-tech come la fibra di carbonio, l’acciaio spazzolato e la treccia metallica, che richiamano un concetto di potenza e forza, si aggiungono ai pellami pregiati che suggeriscono i concetti di lusso ed eleganza.

Il fascino intrinseco dell’alta prestazione conferisce bellezza oggettiva a stilemi di natura meccanica supportati da materiali ad alta tecnologia, leggeri e preziosi.

TOLEDO + RONDA

Caratterizzato da un design futuristico, il nuovo divano angolare TOLEDO affascina per la sua linea sinuosa ed elegante pensata per arredare da protagonista gli ambienti più esclusivi. La scelta di pellami pregiati con cui viene interamente rivestito non è casuale: il contrasto tra la tonalità asfalto della struttura e quella cenere della seduta e di alcune parti dello schienale, permette un gioco armonico di grande impatto visivo esaltandone la perfezione manufatturiera e la cura eccellente di ogni minimo dettaglio. La scelta di piedini cromati lucidi richiama quel senso di appartenenza al dinamico mondo dei motori. Misure: cm 398x210xH.82
Coordinata al divano la poltroncina con base girevole RONDA affascina per la sua linea vezzosa che, enfatizzata ancora più dal contrasto della duplice tonalità del rivestimento in pelle con cuciture a contrasto, le permette di essere un passe-partout in ogni ambiente della casa. Misure: cm 74x72xH.78

YAS + FORMENTERA LUX

Fedeli alle linee grintose e identificative che hanno fin dall'inizio contraddistinto le collezioni di imbottiti firmate Tonino Lamborghini Casa, il nuovo divano FORMENTERA LUX e la poltrona relax YAS rimarcano quelle linee dal fascino ricercato e lievemente retrò che da oltre 15 anni hanno fatto innamorare gli appassionati della bellezza e del lusso, uniti al comfort e ad una forte personalità, che coinvolge tutto il mondo Tonino Lamborghini.
Il divano FORMENTERA LUX è interamente rivestito in pelle Vogue color rosso con una nuova lavorazione matelassè doppia dove risaltano raffinati bordini color grigio che delineano la forma leggermente bombata di questo originale imbottito. Due mascherine cromate lucide caratterizzano l'oggetto donandone luminosità e stile inconfondibile. Misure: cm 216x96xH.90
La poltrona YAS viene proposta con un rivestimento in pelle Vogue grigia con profili rossi alternando parti lisce ad altre dove spicca un'elegante lavorazione matelassè. E' dotata di un complesso meccanismo elettrico che consente ampi movimenti reclinabili dello schienale e del poggiapiedi che, insieme al movimento manuale del poggiatesta, permettono di usufruire del massimo relax personalizzandolo alle singole esigenze. Misure: cm 108x104xH.100

LONG BEACH

L'ufficio LONG BEACH di Tonino Lamborghini Casa conserva quel fascino senza tempo che gli ha permesso di diventare un “must” a livello internazionale nell'imprenditoria o negli uffici privati nonchè all'interno di abitazioni esclusive.
Rinnovandosi costantemente con nuovi accorgimenti e nuove finiture, quest'anno si presenta con una veste caratterizzata da un elegante rivestimento in pelle Vogue nera con evidenti cuciture a contrasto e raffinati particolari in radica V005 lucida. La scrivania, dotata di cassetti e vani contenitivi, offre un supporto multipresa incorporato nella struttura. Misure: cm 260x106xH.79
La poltrona presidenziale BOOSTER QUILT, perfettamente coordinata, è completamente rivestita in pelle Vogue, nelle tonalità a contrasto nero e fango, con un'originale lavorazione matelassè doppia e logo stampato sul poggiatesta. Completa l'allestimento il mobile contenitivo a 4 ante proposto nelle stesse identiche finiture della scrivania. Misure: cm 270x50xH.78

ALICANTE

ALICANTE è la nuova poltrona girevole dal design molto tecnico e dalle prestazioni eccellenti. Con una linea molto minimalista ALICANTE presenta un sistema di imbottitura altamente confortevole che permette una seduta ergonomica piacevole, rilassante e sicura.
Il rivestimento è in pelle Alpine color cobalto dove spicca una lavorazione matelassè doppia con cuciture a contrasto chiare.
Rifinita con un bordino in pelle carbon lead con cuciture color cobalto, è dotata di cuscino poggiatesta con stampato il logo del toro. La base girevole è in metallo cromato.
Misure: cm 61x82xH101

RITA CURVE

Fedeli nella linea, rinnovati nell’estetica, gli imbottiti RITA CURVE della collezione Tonino Lamborghini Casa sono un esempio di stile e di raffinatezza. Con una forma calda ed accogliente, delineata da inserti in radica di noce Canaletto opaco, hanno una struttura in legno completamente rivestita in pelle Vogue con particolari realizzati nella nuova trapuntatura a esagono.
Misure: Divano 3 posti cm238x105xH.84 – Poltrona cm 135x105xH.84

PAMPLONA

Elegant and yet dynamic, the PAMPLONA bed captivates your attention with its unusual design featuring only two front feet, which highlight the optical illusion of a tilted surface.
Entirely upholstered with fine Vogue leather with a matelasse technique on the side and the striped pattern on the headrest, it also features matching bedside tables with singular polished Canaletto walnut inserts.
Size: bed 200x242x112 cm for a mattress measuring 180x200 cm – bedside tables 60x40xH.43 cm