TREND X e X-ONE by Zazzeri, un’affascinante operazione di Re [..]

50064 Incisa Val d'Arno - (Firenze) - Italia
Tel. 39.055.696051 - Fax 39.055.696312 - info@zazzeri.it
Design Arch. Fabrizio Batoni
Semplice da “vedere”, facile da usare, fedele nel tempo.
Questi i valori, contenuti nel progetto, che hanno ispirato la realizzazione di un prodotto dal design semplice e sobrio, capace di arredare con leggerezza ed eleganza ambienti residenziali, privati oppure destinati all’accoglienza. La costruzione robusta, le forme semplici da pulire e l’uso parsimonioso dell’acqua controllato da dispositivi di contenimento, unitamente all’armonia formale del disegno, lo rendono un prodotto votato a rimanere fedele nel tempo alle aspettative di chi lo sceglie.

L’inserimento di due nuove manette, molto diverse tra loro, il sapiente gioco di nuovi abbinamenti di varianti cromatiche di tendenza applicati ad un corpo decisamente attuale che mantiene invariate forme e proporzioni, ha permesso di dare vita al nuovo progetto TREND X e X-ONE.

Un’operazione di restyling/redesign dove la semplice alternanza di forme, finiture e colori consentono una perfetta integrazione del rubinetto in qualsiasi ambiente bagno, un progetto pensato e realizzato per far fronte a tutte le esigenze del bagno contemporaneo.

La nuova collezione, caratterizzata dall’armoniosa fusione di forme cilindriche e superfici piane, offre un’ampia gamma di figure per tutti gli ambienti del bagno, con articoli da piano e da incasso di varie misure.

Tutti gli articoli sono realizzati in ottone con finiture disponibili nelle varianti Acciaio Spazzolato (NF), Cromo (CR), Bianco Opaco (10) e Nero Opaco (31) oppure nelle sei nuove finiture speciali Ottone Spazzolato (OS), Bronzo Navale (BN), Nikel Nero (NN), Nikel Nero Spazzolato (NX), Rame Spazzolato (RS) e Oro Rosa (OA).

TREND X
TREND X è la versione che più richiama l’immagine della storica TREND e che oggi viene proposta con una nuova leva integrale dal design più minimalista e funzionale che ne ridisegna l’estetica donando alla collezione una linea decisamente contemporanea.
Da segnalare la modifica apportata al gruppo vasca da incasso che vede la sostituzione del deviatore con la soluzione a molla caratterizzata dal ritorno automatico.

TREND X-ONE
TREND X-ONE si presenta con una nuova manetta di forma cilindrica che non contempla alcun tipo di leva. Una forma pulita ed essenziale che permette la massima personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere la manetta, oltre nelle finiture disponibili della collezione, anche in 10 colori pastello.

“TREND-X e X-ONE sono la trasposizione, attualizzazione di TREND, il mio primo progetto per Zazzeri. Rivisitare TREND, un rubinetto a suo tempo caratterizzato dall’integrazione dei suoi semplici volumi e dal sapiente gioco tra linee dritte e curve, è stata la mia nuova sfida per Zazzeri.”   Arch. Fabrizio Batoni