Una casa 'risparmiosa', ma efficiente con WISNIOWSKI

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Casa e Risparmio energetico: infissi con isolamento termico

Buona parte della energia che serve a riscaldare una casa durante il freddo inverno viene purtroppo dispersa dalle pareti, dal tetto e sopratutto da porte e finestre.E' una questione che più o meno ci vede tutti coinvolti e riguarda sia il comfort delle nostre abitazioni nelle stagioni più fredde nonché la nostra economia domestica, ovvero la possibilità di risparmiare.Oggi sempre più questo aspetto dell'abitare è avvertito come prioritario rispetto ad altro e gli interventi di isolamento termico, quando ben progettati, possono ridurre di molto le dispersioni di calore cui ogni costruzione è soggetta e possono allo stesso tempo farci risparmiare fino al 40% sulle spese di riscaldamento.

Come e dove possiamo intervenire?In primo luogo occorre controllare la tenuta dei serramenti: i vecchi modelli spesso disperdono molto il calore e non di rado conviene sostituire il vecchio col nuovo anziché di volta in volta intervenire sulle superfici per isolarle. Anche per questo anno 2019 proseguono le detrazioni fiscali e quindi gli incentivi relativi alle agevolazioni legate agli interventi edilizi e ai bonus casa.
La sostituzione di infissi e finestre va incontro ad una deducibilità Irpef della fino al 50% della spesa sostenuta: dunque gli interventi sugli infissi sono uno degli interventi primari e più semplici che fanno risparmiare energia e da subito valorizzano l'immobile.

WIŚNIOWSKI, leader internazionale, nella produzione di infissi, cancelli e recinzioni propone, fra le sue collezioni, alcune linee di portoncini e portoni sezionali che rispondono perfettamente ai criteri di efficienza e risparmio energetico che il mercato mondiale ed il mercato italiano chiedono sempre più.

Oltre a possedere le certificazioni relative a sicurezza e durevolezza, questi prodotti W hanno tutti alti indici di performanza rispetto ai fattori di isolamento termico e di efficienza energetica.
La abilità produttiva di WIŚNIOWSKI e la sua attenzione allo sviluppo sul prodotto e alla selezione sui materiali ed i componenti ha permesso all'Azienda di presentare sul mercato prodotti realmente competitivi.
Possiamo affermare che nei prodotti WIŚNIOWSKI risulta fondamentale il fatto che i materiali usati sono importanti, per esempio le guarnizioni di ottima qualità quali garantiscono protezione dal freddo, ma anche dal caldo. Essere meglio protetti dal caldo significa risparmiare sull'utilizzo dell'aria condizionata e quindi inquinare anche meno.
Spesso una bassa termoisolazione è connessa con problemi di vetustà dell'edificio e una estetica scadente dei componenti dell'edificio stesso. I prodotti WIŚNIOWSKI risolvono anche questo aspetto, essendo il loro design molto curato e riqualificando l'edificio stesso nel suo insieme.
Chi sceglie WIŚNIOWSKI, dopo l'investimento economico iniziale, si trova ad avere nel tempo un concreto risparmio sul consumo di energia elettrica e di energia consumata per il calore.
Quali prodotti WIŚNIOWSKI scegliere:

I portoncini CREO: fattore qualità garantito per sempre
E' un mondo fatto di sicurezza quello delle porte in alluminio per esterno di WIŚNIOWSKI.
I portoncini CREO sono soluzioni ideali che garantiscono per le nostre case, oltre al design ed alla estetica molto curata, una ottima resistenza agli sbalzi termici, performanza termoisolante, una efficace protezione dai rumori esterni ed una impareggiabile difesa dai tentativi di effrazione.
Si pensi che le porte CREO hanno ottenuto la terza, piu alta classe di resistenza alle condizioni climatiche secondo lo standard PN-EN 12219: 2001. Studi per climi E e D e sono stati sottoposti a prove di effrazione nella classe RC2 e RC3.
Nella Linea CREO l'intera anta della porta, su entrambe le facciate interna ed esterna, e ricoperta dalle lamiere di alluminio, le quali creano una superficie compatta e continua, aderendo in modo preciso al telaio della porta.
Queste porte sono costituite da sezioni a quattro camere con taglio termico. Profili e riempimento speciale dell'anta contribuiscono a portare l'indice di trasmittanza termica dal 0,8 W/m2K per il formato di referenza di mm 1400 x 2500.
Lo spessore dell'anta e 77 mm. La serratura e automatica ed e possibile scegliere tra 7 diversi tipi di maniglie oppure fra maniglioni in acciaio inox.
Tutte le porte della linea hanno in dotazione il cilindro anti-effrazione e come opzione lo spioncino elettronico con campanello. E' una opzione supplementare il sistema di controllo degli accessi e l'inserimento di perni antifurto. Le possibilità di personalizzare il design sono ampie: porte a un'ala singola con sopraluci e fiancoluci o modello 300 con possibilità di personalizzazione completa. Possibile anche la funzionalità in modalità SmartCONNECTED.

Portone da garage PRIME: una nuova generazione dei portoni sezionali
PRIME rappresenta la perfezione della sintesi fra prestazione, tecnologia e design, curato in ogni minimo dettaglio.
A partire dal rivoluzionario pannello INNOVO 60 mm a struttura chiusa e la cui lamiera piegata a 5-strati nel posto di fissaggio delle cerniere, la struttura di PRIME è robusta e stabile: grazie a panello INNOVO con spessore 60 mm e i sistemi speciali di guarnizioni e coperture, sono ottimi i parametri di isolamento termico del portone.
Il pannello INNOVO 60mm con Il coefficiente termico U a 0,33 W/m2K, la doppia guarnizione inferiore del manto e le protezioni tra i pannelli garantiscono un' ottimo coefficiente di trasmittanza termica. La tenuta termica di PRIME è dunque eccezionale e si differenzia da tutti gli altri prodotti presenti di questa tipologia: ogni dettaglio, ogni componente del sistema è sviluppato con la massima attenzione.
La costruzione di PRIME è zincata, verniciata a polvere. La creatività progettuale può essere anche assecondata dalla vasta scelta fra i 200 colori della paletta RAL, di HOME INCLUSIVE 2.0 con le sue 16 uniche tinte con efetto metallica 3D e dalla gamma di impiallacciature, inclusa similegno e fra cui selezionare la preferita. 3 le varianti di struttura 3D: Smoothgrain, Sandgrain e Silkline.
I portoni PRIME possono essere abbinati con armonia ed elegante design con i portoncini della linea CREO/ DECO, con le recizioni e il cancello della recinzione WIŚNIOWSKI, per una immagine di massima eleganza ed equilibrio progettuale.

Portone sezionale Unitherm: portoni da garage con una ottima tenuta termica
Portoni sezionali di ultima generazione che si distinguono per una eccellente qualità: tecnologia e tecnica produttiva sono al servizio del prodotto.
E’ il pannello che in questo caso fa la differenza.
UniTherm è stato creato per soddisfare le necessità dell'edilizia ad alta efficienza energetica, sfruttando appieno le proprietà termiche del pannello INNOVO dello spessore di 60 mm con Il coefficiente termico U a 0,33 W/m2K ed i sistemi di tenuta in esso applicati di resistenza all'azione del vento, penetrazione dell'acqua e permeabilità dell'aria. Garantendone prestazioni e valori estetici per anni.
Il pannello INNOVO 60mm unitamente ad altri aspetti tecnici, come ad esempio la piega a 5 strati nelle giunture delle cerniere che ne garantisce una stabilità tra gli elementi della struttura,le doppie ruote di scorrimento, la doppia guarnizione inferiore e guarnizione tra i pannelli, producono una maggior resistenza della costruzione e rendono il portone sezionale UniTherm unico del suo genere.
Il portone ha anche in standard il dispositivo a paracadute in caso di rottura delle funi di sollevamento.
La massima sicurezza e la qualità garantite da WIŚNIOWSKI con UniTherm non corrispondono però ad un costo elevato o inaccessibile.
Materiali, design, trasmittanza termica: le tante variabili che possono condizionare la nostra scelta su un prodotto piuttosto che un altro sono esattamente i plus di WIŚNIOWSKI e coesistono nelle linee di prodotto.