Vasi da fiori firmati antoniolupi - La novitÓ Salone 2019

Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
Vasi da fiori firmati antoniolupi :  ASA-NISI-MASA

Tre forme diverse, tre  interpretazioni del tema accomunate da coerenza linguistica, eleganza sofisticata e mai ostentata, equilibrio tra geometrie, spessori e forme che permettono di dar vita a un insieme armonioso e “naturale”.

La forma cilindrica è il filo conduttore che accomuna le tre proposte. Nella serie ASA il cilindro di diverse altezze e diametri viene rastremato in sommità così da definire un bordo, un coronamento superiore che alleggerisce l’immagine e invita lo sguardo a convergere verso il contenuto del vaso. Nella serie NISI si integra con la figura del cono senza soluzione di continuità per aprirsi ed accogliere uno splendido mazzo di fiori. Infine nella serie MASA un taglio profondo, un segno netto separa ma allo stesso tempo unisce le due metà di un volume che si sviluppa in altezza   aggiungendo quote differenti conferendo al vaso un aspetto inedito.

Abbiamo chiesto ai designer Calvi Brambilla l'origine del nome. "Tre nomi che rimandano immediatamente alla storia del cinema del nostro paese, una sorta di filastrocca rievocata da Fellini nel capolavoro '8 ½' e ripetuta nel film dai bambini che la trasformano in un rito quasi magico. Proprio alla spensieratezza di quei momenti si ispirano le tre proposte della collezione, al ricordo di oggetti conosciuti, protagonisti di una vita domestica regolata da ritmi molto lontani da quelli attuali e organizzata attorno a forme essenziali, a immagini amiche con le quali costruire il senso di appartenenza, il sentirsi a casa”.

I vasi sono realizzati in Cristalmood  e sono disponibili in 10 colori.