WISNIOWSKI:I SISTEMI E LE TECNOLOGIE DI CARICO/SCARICO

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

I SISTEMI E LE TECNOLOGIE DI CARICO/SCARICO DI WIŚNIOWSKI: una proposta integrata per la massima efficienza
Nel settore della logistica e dell'industria la progettazione di spazi massimamente funzionali e la velocizzazione delle fasi di trasporto prive di ostacoli si traducono in un concreto risparmio di tempo e quindi di denaro.
Il processo di carico e scarico è inoltre una fase delicata del processo produttivo, non meno importante di altre e deve essere assolutamente veloce e affidabile. Investire su questo aspetto è per l'industria una scelta strategica: scegliere il meglio significa lavorare meglio.
WIŚNIOWSKI, leader nel campo delle chiusure industriali e nelle tecnologie di trasporto, ha sviluppato attraverso il suo centro interno di R&D sempre teso verso l'innovazione, un sistema integrato di prodotti dedicati al carico e allo scarico delle merci che si articola in:
• portoni sezionali
• rampe
• sigillanti
• accessori come guide a terra e tamponi respingenti
Con questa proposta WIŚNIOWSKI è in grado di offrire al mondo dell'industria non una gamma di prodotti, ma un vero e proprio sistema integrato che rappresenta il meglio nell'ambito delle tecniche di carico e scarico unitamente alla sicurezza ed affidabilità sul prodotto che da sempre WIŚNIOWSKI esprime.
I portoni sezionali, i ponti, le guarnizioni ed i componenti aggiuntivi di questo sistema sono tutti prodotti con materiali scelti e selezionati, avvalendosi delle tecnologie più moderne e rispettando tutte le norme riguardanti sia l'utilizzo che la sicurezza. Scegliendo WIŚNIOWSKI si sceglie il meglio.
Quali vantaggi otteniamo dall'applicazione di queste soluzioni alla nostra industria?
Ne otteniamo molti e di fondamentale importanza, fra cui:
• ottimizzazione del lavoro ( tempo e risorse razionalizzate)
• risparmio energetico grazie alle assai performanti guarnizioni ed ai portoni sezionali industriali che sono garantiti da WIŚNIOWSKI. Ermetici, veloci e sicurissimi
• massima sicurezza per chi lavora grazie alle guide ed ai paraurti
• garanzia della professionalità data dall'affidarsi ad un marchio di fiducia come Wisniowski
Il cuore del sistema - PORTONI SEZIONALI Nei sistemi di carico/ scarico è possibile utilizzare ogni tipo di portone sezionale per l’lindustria WIŚNIOWSKI. Tutti rappresentano il punto massimo di evoluzione tecnologica e prestazionale della categoria. Ma senza dubbio, MakroPro 2.0, rappresenta la nuova generazione di portoni sezionali per l'industria che WIŚNIOWSKI ha presentato in occasione del MadeExpo 2019 e rappresentano il fiore all’occhiello di questo sistema integrato dedicato alle tecnologie di carico e scarico. La famiglia MakroPro 2.0 possiede infatti caratteristiche tali da rivoluzionare il mondo dell'industria 4.0. Dal punto di vista dell’utente infatti questo portone sezionale possiede le caratteristiche più ricercate:velocità, affidabilità, tenuta e facilità di montaggio.
MakroPro 2.0 è infatti molto veloce, ma silenziosissimo. E' molto stabile e efficiente nel risparmio energetico. E’ dotato di 5 tipologie diverse di apertura a scorrimento, completamente automatico e straordinariamente robusto e duraturo. MakroPro rappresenta sul mercato la più ricca offerta di design per portoni industriali (4 doghe, 4 strutture, 34 impiallacciature tra cui scegliere, due tipi di verniciatura standard estrutturale). Il sistema Thermo Set, montato su MakroPro 2.0, garantisce l’isolamento termico dell’ambiente e quindi la minima dispersione di calore fra interno ed esterno. Thermo Set è costituito da una guarnizione laterale a tre camere, una doppia guarnizione superiore e novità assoluta – una guarnizione d'angolo sul lato e attacco superiore.
MakroPro 2.0: un vero e proprio sistema di chiusura evoluto e sicuro, esattamente quello che un mercato esigente come quello industriale richiede ad un grande produttore.
RAMPE
Studiate, progettate e realizzate per soddisfare al meglio le esigenze professionali di carico e scarico di merci, le rampe W sono destinate a livellare la differenza di livello tra il punto di scarico ed il cassone del furgone. WIŚNIOWSKI ha messo a punto due diverse tipologia di rampe di carico:
• PowerRamp 232 NG - rampa di carico elettroidraulica con sportello con becco calato
• PowerRamp 233 NG - rampa di carico elettroidraulica con becco (telescopico) estratto di fronte
Completano l'aspetto gestionale il dispositivo di segnaletica in nero e giallo, robusti supporto di servizio, protezione del motore via trasmettitore termico.
SIGILLANTI
I telai sigillanti proposti da WIŚNIOWSKI coniugano il vantaggio di essere durevoli con una bontà di utilizzo ineguagliabile. Sono progettati e realizzati per essere dei validi alleati nel limitare la dispersione di energia e nel proteggere la merce nelle delicate fasi di scarico. L'impiego di materiali resistenti e di robuste guarnizioni garantiscono massima resistenza ai raggi UV: nel tempo mantengono l'aspetto originario e le diverse parti non si deformano.
I modelli in gamma sono due: ognuno di essi si adatta meglio a certi tipo di veicoli piuttosto che ad altri, alle diverse tipologie di merci proposte e di vari modi di fare magazzino.
GUIDE A TERRA
Il momento più delicato e strategico del carico merci è l'attracco: deve essere sicuro e preciso. Solo in questo modo tutta l'operazione si volgerà al meglio, in velocità e senza intoppi. Le guide a terra di WIŚNIOWSKI offrono sicurezza nel parcheggiare il veicolo in modo preciso senza che ci sia pericolo di danneggiare né il veicolo né la postazione di carico o l'edificio stesso. Hanno un diametro di 160 mm ed una lunghezza di 1920 mm. Gli elementi di ancoraggio sono fissati a terra con calcestruzzo ad una profondità di 40 cm .
TAMPONI RESPINGENTI
Costituiscono un accessorio fondamentale perché proteggono ancora di più sia il veicolo che la baia di carico da eventuali danni. Sono realizzati in gomma
colata e la loro funzione è esattamente quella di assorbire la forza che si sprigiona nelle fasi di parcheggio del veicolo ed ammortizzare gli urti quando il camion attracca alla baia di carico. Possono essere montati direttamente alla console e hanno due fori di montaggio.
Le richieste di durevolezze, affidabilità ed efficienza energetica che sempre più caratterizzano il mercato di riferimento trovano nelle proposte di WIŚNIOWSKI delle concrete soluzioni che si distinguono per qualità e funzionalità, oltre che possibilità di personalizzazione.