Wisniowski: le realizzazioni n.2

VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Nel Sud della Polonia una villa privata porta la firma di WIŚNIOWSKI
Siamo nella Piccola Polonia, nella parte meridionale del paese dove questa regione così chiamata occupa una ampia zona collinare molto visitata dai turisti.
Qui troviamo una bella villetta unifamiliare che si presenta come un edificio compatto ed elegante e soprattutto siglato dalle rifiniture esterne più adatte e performanti che possiamo immaginare: WIŚNIOWSKI ha infatti installato su questa costruzione il portone di ingresso in alluminio della serie CREO, la recinzione modello Classic versione AW.10.72 e per finire il portone da garage sezionale della serie PRIME.
Tutti gli elementi WIŚNIOWSKI, sia da un punto di vista formale, funzionale e strutturale sono perfettamente integrati con l’insieme dell’edificio, operano attivamente per la miglior performance abitativa e per la sicurezza di chi vive la casa quotidianamente.
Anno di realizzazione: 2018
Tipologia del progetto: residenziale, casa unifamiliare
Un edificio compatto e moderno in cui le rifiniture esterne siglano la qualità del progetto architettonico
L'edificio, si caratterizza per le linee verticali ed orizzontali fortemente delineate. Per questo motivo l’aspetto d’insieme della casa è moderno e tale modernità è enfatizzata dall’utilizzo di ampie ed originali vetrate in contrasto con la compattezza delle parti in cemento.
La recinzione installata nel modello AW.10.72 versione Classic di WIŚNIOWSKI amplifica l’effetto moderno della costruzione e si integra alla perfezione con l’architettura.
La scelta si è orientata sulle linee semplici e classiche del modello di recinzione WIŚNIOWSKI perché sintetizzano eleganza e modernità fino a rappresentare una naturale estensione della facciata dell’edificio stesso.
Insieme sono un tutt’uno coerente non solo formale, ma anche estetico e cromatico poiché recinzione, infissi, portone del garage e porta di ingresso sono stati scelti nella stessa nuance in abbinamento al colore delle facciate.
La villetta è situata in una zona dell’abitato molto verde e boscosa, quindi per integrarsi anche col contesto paesaggistico è stata scelto un colore neutro e molto naturale.
La parte antistante dell’edificio si completa con altri elementi di WIŚNIOWSKI: si tratta del portone da garage sezionale della linea PRIME, ovvero il top di gamma in quanto a portoni sezionali, della porta d'ingresso CREO.
Il design e l’aspetto di insieme di questa proprietà è armonico grazie alla ampia possibilità di personalizzazione che WIŚNIOWSKI garantisce su tutti i prodotti delle proprie linee di produzione.
Gli obiettivi del progetto: armonia e perfetta integrazione nel contesto Obiettivo del progetto era quello di creare una struttura che possedesse coerenza, qualità e che fosse in grado di integrarsi perfettamente nel contesto paesaggistico. Date le premesse, l'ambiente e la specificità dell'area la scelta è ricaduta su soluzioni classiche, semplici ed eleganti che si valorizzano reciprocamente per un risultato di eleganza davvero globale. La volontà del progettista era quella di andare ad impattare minimamente sull’ambiente naturale per non rompere l’integrità del paesaggio: per questo si è scelto colori naturali e forme organiche quanto minimali per tutti gli elementi dell’edificio. I diversi toni di grigio che colorano tutti le parti della proprietà, strutturali e accessorie, parlano direttamente un linguaggio architettonico fatto di coerenza e armonia.
Ancora una volta WIŚNIOWSKI è risultato un partner di eccellenza con una fornitura di prodotti che è risultata, oltre che innovativa e super affidabile, anche perfettamente allineata con le esigenze e gli standard di un approccio progettuale moderno ed evoluto.
WIŚNIOWSKI - principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WIŚNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.