Wisniowski: MakroPro 2.0

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Al MADE expo 2019 WIŚNIOWSKI ha presentato la nuova collezione di portoni di garage per l'industria il MakroPro 2.0 e MakroPro Alu 2.0
Nasce in WIŚNIOWSKI la nuova generazione di portoni sezionali industriali che rivoluziona il mondo delle chiusure di grandi edifici, come aziende, capannoni e spazi dedicati alla collettività.
All'appuntamento con Made Expo, la fiera biennale dell'architettura e delle tecnologie per l'edilizia, WIŚNIOWSKI ha fatto parlare di sé per la grande novità che ha portato all'attenzione del mercato internazionale e dei numerosi professionisti che hanno visitato la fiera e lo stand.
Già protagonista assoluto per tutto quello che concerne l'innovazione e le tecnologie applicate sia alle linee di prodotto pensate per il mercato residenziale, WIŚNIOWSKI si è rivelato un partner di eccellenza anche per tutto quello che ruota attorno al mondo dell'edilizia industriale: il nuovissimo portone sezionale per l'industria MakroPro 2.0 ha infatti caratteristiche tali da rivoluzionare i sistemi di chiusura degli edifici di grandi dimensioni e la loro progettazione
Perchè MakroPro 2.0 è un portone sezionale rivoluzionario?
Sono subito evidenti le caratteristiche innovative di questo prodotto WIŚNIOWSKI:
• apertura rapida e veloce grazie all'automazione
• sia in fase di apertura che di chiusura MakroPro 2.0 è silenziosissimo. Questo grazie alla maggior stabilità che tutto il sistema ha in virtù dei cuscinetti di scorrimento, delle nuove bronzine autolubrificanti e delle guide di scorrimento realizzate in lamiera a spessore 2 mm.
• Sviluppato come prodotto che consente un notevole risparmio energetico, Makro Pro 2.0 annulla le dispersioni di calore grazie alle guarnizioni isolanti sia verticali che orizzontali di cima e fondo. E' dotato infatti anche nella versione standard di isolamento termico Thermo Set: guarnizione laterale a tre camere, doppia guarnizione superiore e novità assoluta - guarnizione d'angolo sul lato e attacco superiore. Anche in fase di posa, la qualità dei componenti e l'innovazione del concept che sta alla base del progetto MakroPro nelle sue declinazioni permettono un notevole risparmio di tempo (fino al 20%) e nessuna difficoltà di installazione, che è un grande vantaggio per le società di assemblaggio che possono ottimizzare i tempi di elaborazione degli ordini.
Quindi una serie di concezione nuova a cui WIŚNIOWSKI è giunto dopo un lungo lavoro di ricerca sulle necessità degli utenti, ma anche dei costruttori e dei posatori e dopo una attenta attività di sviluppo sul prodotto da parte degli ingegneri del centro ricerca WIŚNIOWSKI.
La collezione Makro Pro 2.0: un sistema che si caratterizza soprattutto per la grandissima stabilità e resistenza della struttura e per la funzionalità studiata appositamente per edifici industriali e grandi costruzioni e la loro sicurezza. Anche la manutenzione con MakroPro 2.0 è molto semplificata.
Sono 5 le tipologie di scorrimento del portone MakroPro 2.0 e MakroPro Alu 2.0:
• scorrimento standard
• scorrimento basso con molle a torsione sul retro
• scorrimento basso con molle a torsione sul davanti
• scorrimento alto • scorrimento verticale
A partire dal fattore dello scorrimento arriviamo al tema dei servomotori e della automazione su cui WIŚNIOWSKI ha selezionato il meglio con la partnership di GFA. L'offerta è stata completata anche con l'automazione Sommer, che consente di automatizzare il cancello industriale in situazioni in cui lo spazio laterale non è sufficiente.
Tutti i componenti in termini di motori, servomotori e centraline di comando sono infatti progettati e realizzati in modo tale da soddisfare le esigenze più elevate del cliente finale e ottimizzati per essere applicati a MakroPro 2.0.
Su MakroPro 2.0 e MakroPro Alu 2.0 l'automazione è configurata per assicurare un funzionamento continuo e perfetto. I motori e i comandi a marchio GFA garantiscono infatti il più alto comfort d’uso e un utilizzo che si protrae senza intoppi per anni. Base+ e tiga+, sono motori dedicati a portoni sezionali industriali con compensazione di peso e saranno adeguati per garage collettivi.
Come per gli altri portoni sezionali di WIŚNIOWSKI ampia possibilità di selezionare fra tipi di doghe, tipologie di pannelli con inserti in vetro o griglie di ventilazioni. Numerosi i colori in gamma. Possibilità anche di inserire diverse tipologie di oblò finestrati e porta pedonale.
Moltissimi gli accessori con cui arricchire la funzionalità del nostro portone sezionale Makro Pro 2.0: spie lampeggianti, lettori di carte ravvicinati, radioricevitori, dispositivi di sicurezza...non c'è limite alla versatilità di configurazione di questi prodotti e questo è un plus che solo WIŚNIOWSKI, come produttore industriale, riesce ad assicurare alla propria clientela.
I fattori che rendono la serie macro 2.0 estremamente unica sul mercato sono:
- la più ricca offerta di design per portoni industriali sul mercato (4 doghe, 4 strutture, 34 impiallacciature tra cui scegliere, due tipi di verniciatura standard e strutturale)
- costruzione robusta e duratura (telai, guide e dorsale in lamiera di 2 mm di spessore, cerniere spesse, guide a doppio profilo, forma del telaio che impedisce la fuoriuscita delle guarnizioni laterali)
- vantaggi per gli installatori; assemblaggio rapido (doppio grano di montaggio, guide avvitate con telaio, marcatore 1000 [mm], azionamento montato sulla costruzione del cancello, maniglie di sospensione regolabili, tempo di assemblaggio accelerato a un'ora)
- funzionalità - cuscinetti, rulli guida silenziosi e automazione serie FU con avvio e arresto morbido
- Pacchetto di isolamento termico - Thermoset
A Made Expo si è molto parlato di WIŚNIOWSKI e di MakroPro 2.0: anche il mercato italiano è pronto a recepire questa grande novità e molto sensibile alla qualità evoluta dei sistemi di chiusura che WIŚNIOWSKI propone sia al mondo della edilizia residenziale che alla edilizia industriale.