Wisniowski: realizzazione n.6

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Fra naturalità e design un progetto residenziale in Polonia trova il suo equilibrio estetico con WIŚNIOWSKI
Ci troviamo nella regione nord della Polonia dove una natura ancora incontaminata regna sovrana e rappresenta un rifugio fatto di relax e benessere per molti polacchi cittadini che qui vengono a ritemprare spirito e corpo. Nei dintorni troviamo molta storia e molta bellezza e da questi da l’architetto che l’ha progettata non ha potuto prescindere.
In un paesaggio così integro dunque si inserisce questa villetta monofamiliare che ci sembra una sintesi riuscita fra modernità e minimalismo, pur sorgendo in una cittadina che ha ben 800 anni di storia.
In un simile contesto sia l’architetto che il committente erano fino da subito ben consapevoli che la preferenza sarebbe andata verso l’uso di materiali che esprimessero naturalità. Per questo si è deciso di fare la facciata con pietre a vista e di realizzare in pietra naturale anche la recinzione. In questo contesto che quasi sembra quello di una costruzione al grezzo spiccano invece con il loro grigio antracite, così attuale, sia la copertura del tetto quanto i portoncini di ingresso, il portone del garage ed il cancello della recinzione.
Questa visione di modernità è portata nel progetto da WIŚNIOWSKI che per la villetta ha fornito appunto questi elementi che rappresentano il piacevole contrasto rispetto al contesto ed alle parti strutturali dell’edificio.
Un ampio giardino circonda la casa e la rende una autentica oasi di pace, protetta e sicura e tranquilla pur essendo in piena città.
Privacy, controllo e sicurezza sono aspetti importantissimi del progetto residenziale che WIŚNIOWSKI, con la sua lunga esperienza e la grande competenza, è sempre in grado di fornire in qualsiasi situazione progettuale.
Tipologia di progetto: edificio residenziale
Anno: 2019

Obiettivi del progetto: integrare la costruzione col paesaggio, creare uno spazio discreto e protetto definito da una immagine moderna e di design. I serramenti di WIŚNIOWSKI aggiungono prestigio alla originale immagine d’insieme del progetto e, con le tecnologie più avanzate, regalano massima sicurezza e privacy agli abitanti della casa.

Il portone sezionale UniPro: il lusso di concedersi una qualità superiore ad un costo accessibile
Pensati per una clientela esigente, questi portoni rappresentano una soluzione di base, ma funzionale e sicura per la chiusura del garage di casa, oltre che qualitativamente superiore. Di immagine moderna si distinguono per alcune caratteristiche uniche :
• anta fatta da pannelli d'acciaio a spessore 40 mm riempiti della schiuma di poliuretano senza freon
• costruzione di elementi in acciaio zincati
• movimento dell'anta lungo le guide verticali e orizzontali sotto soffitto
• guarnizione di tenuta su tutto il perimetro del portone
• guarnizione aderente al pavimento sul pannello inferiore
• tenuta tra il pannello superiore e l'architrave assicurata dalla guarnizione fissata al primo o al secondo
• i pannelli possiedono snodi antipizzicamento e guarnizioni nei posti di giunzione di due pannelli
• disponibile in versione sia manuale e che motorizzata
Grazie alle caratteristiche degli elementi costruttivi, tutti realizzati internamente, ed ai sistemi di tenuta, i portoni della linea UniPro, riportano un coefficiente di trasmittanza termica U per pannello decisamente positivo: 0,48, paragonabile a quello delle finestre multi-camera utilizzate in edifici a risparmio energetico.
Se parliamo di sicurezza e funzionalità, i portoni sezionali UNIPRO sono equipaggiati con completi dotazioni evolute:
1. Dispositivo paracadute in caso di rottura delle funi di sollevamento (standard per i portoni con superficie maggiore di 9m2)
2. Dispositivo di sicurezza integrato in caso di rottura della molla a torsione assicura il massimo di sicurezza.
3. Costruzione robusta e il processo unico di formazione di lamiera è la base di benfatto portone sezionale.
4. nella versione automatica: dispositivo anti sovraccarico nella situazione di incontro con un ostacolo, interruttore montato nel motore blocca l'anta del portone e la fa ritornare su.
5. Fotocellule assicurano il bloccaggio del portone e il suo ritorno alla posizione aperta in caso di incontro con un ostacolo. (opzionale).
I motivi strutturali del pannello del portone UniPro sono molteplici: senza doghe, con doghe alte o basse, con motivo a cassettoni, con doghe a V e con motivi decorativi. Per quanto riguarda l’estetica dei portoni UniPro sono disponibili differenti proposte a iniziare dalle texture per la superficie che sono 4: Woodgrain, Smoothgrain, Sandgrain e Silkline, per arrivare alla possibile applicazione del sistema colore HOME INCLUSIVE 2.0 con le sue 16 esclusive tonalità. Non tralasciando le 200 le tonalità della paletta RAL fra cui è possibile scegliere: lo stesso portone infine può essere ulteriormente personalizzato con una gamma ampia di maniglie, di oblò diversi con i quali creare passaggi di luce etc etc fino a raggiungere una gamma di opzioni illimitate che il cliente potrà concordare con il suo installatore. Una nuova generazione di portoni sezionali della linea UniPro presentata da WIŚNIOWSKI offre soluzioni concrete a questo tipo di problematiche con sicurezza di riuscita. La qualità e il grado di innovazione dei prodotti WIŚNIOWSKI è nel caso di UniPro SNP e SNP 2.0 affiancata anche da costi contenuti e da una facilità di montaggio che rende questi modelli la soluzione perfetta anche per i clienti più esigenti e ricercati. Il portone sezionale da garage UniPro SNP è un nuovo tipo di portone con molle a trazione: montate lungo le guide verticali che si pone come una versione economica della versione standard UniPro SSp.
Facile a montarsi, questo nuovo portone sezionale si presta particolarmente all’installazione laddove ci troviamo in presenza di architravi bassi o in tutte quelle situazioni in cui il montaggio di un portone da garage con le classiche molle a torsione non è possibile oppure ancora in presenza di spazi angusti.
Su UniPro è applicabile il sistema di automazione METRO o MOTO, messo a punto da WIŚNIOWSKI in collaborazione con SOMFY.

I portoncini CREO/DECO
Performanti, sicuri e belli i portoncini della linea Creo/Deco sono fra i più resistenti alle condizioni climatiche più avverse.
La loro estetica, moderna e curata nei minimi dettagli, li rende la scelta di eccellenza per i clienti più esigenti e ricercati. Si integrano in costruzioni nuove e moderne, ma sono perfetti anche per ristrutturazioni e recuperi edilizi su costruzioni tradizionali.
Nella Linea CREO l'intera anta della porta, su entrambe le facciate interna ed esterna, è ricoperta dalle lamiere di alluminio, le quali creano una superficie compatta e continua, aderendo in modo preciso al telaio della porta. Queste porte sono costituite da sezioni a quattro camere con taglio termico. Profili e riempimento speciale dell'anta contribuiscono a abbassare l'indice di trasmittanza termica a 0,8 W/m2K per il formato di referenza di mm 1400 x 2500. Lo spessore dell'anta è 77 mm. La serratura è automatica ed è possibile scegliere tra 7 diversi tipi di maniglie oppure fra maniglioni in acciaio inox.

Tutte le porte della linea hanno in dotazione il cilindro anti-effrazione e come opzione lo spioncino elettronico con campanello. E' una opzione supplementare il sistema di controllo degli accessi e l'inserimento di perni antifurto con anche la possibilita di realizzare una porta ad ala singola con fiancoluci e sopraluci.

Nella linea DECO invece il pannello di alluminio è inserito nell'ala e, dal momento che i profili in alluminio sono lavorati a tre diversi spessori, e possibile sviluppare 3 diverse soluzioni, sia in base alle caratteristiche dell'edificio che in base alle esigenze particolari. Il suo spessore varia nelle diverse versioni: Plus, Basic e Light. La stabile struttura in alluminio consente di creare una porta con dimensioni dell'anta fino a 1250 x 2200 mm.

Recinzione MODERN AW.10.110 Pulizia formale e rigore estetico
Qualità di prodotto e protezione nel tempo sono i tratti fondamentali delle recinzioni di WIŚNIOWSKI. Esse si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sono funzionali e sicure e la gamma di modelli e finiture è talmente ampia da offrire la possibilità di realizzare combinazioni perfette che consentono anche di essere montate con facilità e rapidità.
Ogni sistema WIŚNIOWSKI è modulare e si compone dei seguenti elementi:
• modulo/pannello a rete
• cancello scorrevole o a due o una anta
• cancelletto pedonale che assicura facile accesso e uscita ai pedoni
• palo di sistema
• MultiBox, il primo palo funzionale per le recinzioni con integrata la cassetta delle lettere, il videocitofono e l'interruttore a codice.
Gli elementi sono combinabili fra loro e anche personalizzabili per offrire garanzia di soluzioni realmente 'custom' e integrabili in situazioni di edifici sia moderni che tradizionali, sia in fase di edificazione che di recupero.
Il modello MODERN AW.10.110 scelto per questo progetto, garantisce molta privacy. E’ compatto e resistente e si integra perfettamente con il muretto di cinta realizzato in pietra a vista senza creare alcun contrasto.
NOME DEL PRODOTTO USATO: Portone da garage sezionale UniPro, porte CREO, recinzione MODERN AW.10.110

WIŚNIOWSKI - principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WIŚNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.

Per ulteriori informazioni: