Wisniowski_Tecnologia ed efficienza energetica

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Tecnologia ed efficienza energetica nei processi di produzione e prodotti WIŚNIOWSKI
La tecnologia aiuta a migliorare l'efficenza energetica degli edifici e questo è uno degli obiettivi primari nella mission di WIŚNIOWSKI.
Contribuire a realizzare edifici che siano energeticamente sostenibili e rendere il mercato consapevole della qualità e del confort dell'ambiente così costruito non è più una missione utopistica.
Grazie alla tecnologia oggi possiamo adottare parametri energetici sia nelle costruzioni civili che in quelle industriali, sostenere l'innovazione in edilizia e orientare tutte le fasi della progettazione verso una elevata prestazione energetica ed un impatto ambientale basso.
Tecnologia per un mercato funzionale
La sensibilità energetica ed ambientale degli utenti è in costante aumento anche in Italia: WIŚNIOWSKI ben consapevole di questo fattore di crescita sa che per avere prodotti innovativi da immettere con successo sul mercato occorre essere in primo luogo una azienda moderna ed evoluta.
Occorre essere una industria 4.0: un concetto che si riferisce a sistemi di lavoro che si integrano tra loro: automazione, scambio dati e processo di produzione. Questo per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Non parliamo solo di automazione, ma di reale e costante innovazione che porta con sé molte più opportunità che rischi e che rende il sistema 'industria' efficiente per anni.
La WIŚNIOWSKI è già 4.0 da tempo e, grazie a questo coraggio imprenditoriale oggi le linee produttive di WIŚNIOWSKI sono perfette sia da un punto di vista delle fasi produttive sia dal punto di vista estetico. Ogni prodotto è all'altezza delle aspettative anche del cliente più esigente.
L'utilizzo della tecnologia più moderna aiuta WIŚNIOWSKI a concepire e sviluppare linee di prodotto che sono a loro volta tecnologiche e ad alta efficienza funzionale, di conseguenza anche energetica.
Le tecnologie più rilevanti nell'aumento della efficienza energetica in architettura civile sono senza dubbio quelle legate all'involucro, alla illuminazione ed alla building automation: un edifcio ecoefficiente è un edificio
i cui componenti siano pensati in termini di innovazione e performance.
Guardiamo oltre la produttività
Dunque WIŚNIOWSKI è un modello esemplare di questa tipologia di prodotti e vale ancora una volta ripercorrere i punti fermi di questo approccio aziendale:
• Sistema Duplex: innovazione e qualità. Controllo di processo di produzione in WIŚNIOWSKI hanno condotto alla messa a punto di Duplex, sistema esclusivo che garantisce un utilizzo pluriennale dei recinzioni WIŚNIOWSKI.
Nei reparti di zincatura e verniciatura i portoni d'acciaio e le recinzioni guadagnano la durevolezza ed estetica. La doppia protezione delle superfici (sistema DUPLEX) consente un alto grado di protezione e costituisce la garanzia del pluriennale utilizzo del prodotto.
Un reparto moderno ed ecologico è preposto al processo di verniciatura dove tutte le fasi sono controllate da computer che mantengono costanti gli indici di precisione e di temperatura. La linea di verniciatura è continua ed ogni elemento verniciato viene sottoposto a due processi di rivestimento di protezione prima di arrivare al processo di verniciatura vera e propria. Le vernici utilizzate rispondono alle diverse norme europee e hanno sul prodotto sia un effetto protettivo che migliorativo in senso estetico. Il tutto in un ambiente dove non ci sono scarichi di acque reflue e quindi col minimo impatto ambientale. Tutte le recinzioni che WIŚNIOWSKI mette sul mercato sono trattate con DUPLEX e rappresentano una eccellenza del produttore polacco.
Manteniamo alti gli standard
• Se parliamo di infissi, molto importanti per l'efficienza energetica dell'edificio, allora parliamo dei portoni sezionali W e del pannello INNOVO. Con Innovo WIŚNIOWSKI tocca il cuore della questione isolamento termico, della sicurezza e della funzionalità di questo elemento rispetto all'involucro.
La struttura di Innovo è chiusa con 60 mm di spessore: la lamiera piegata a 5-strati nel posto di fissaggio delle cerniere, assicura una struttura robusta, il tamponamento con schiuma calda nonché i sistemi speciali di guarnizioni e
coperture, si traducono in ottimi parametri di isolamento termico del portone.
La struttura del pannello progettata in tal modo, permette di realizzare un perfetto manto.
• Pensando invece agli edifici industriali, troviamo V-KING, un cancello importante ed ideale per i centri logistici, i porti, gli aeroporti ed altre aree industriali di rilievo. Un cancello che offre totale possibilità di gestire gli accessi e controllare il traffico, unendo i pregi del cancello a due ante con quegli della sbarra. V-KING è uno dei cancelli più veloci in Europa, si chiude in 1m / s. Il prodotto è conforme alla normativa europea.
• L'efficienza energetica è un aspetto che in WIŚNIOWSKI non si trascura mai: infatti anche i prodotti che hanno driver di apertura o controllo non comportano alcun aumento di consumo di energia elettrica. Ad esempio METRO è un driver di ultima generazione frutto della collaborazione fra WIŚNIOWSKI e Somfy, leader mondiale nel settore della automazione e delle tecnologie intelligenti per la casa. Con METRO ogni operazione diventa semplice ed immediata. La soluzione ideale per l’edilizia moderna, ma soprattutto per quanto concerne i recuperi e le ristrutturazioni. Un display intuitivo consente una facile programmazione ed una altrettanto facile configurazioni delle diverse funzioni. Con METRO tutta la casa è protetta e sicura e controllata: non c'è nemmeno bisogno di accendere la luce del garage.
Possiamo affermare quindi che una produzione automatizzata e tecnologica consente di avere prodotti più intelligenti ed efficienti ma soprattutto più con un alta sostenibilita’ energetica e un basso impatto ambientale.