Borzalino, preview Salone del Mobile

to download high-resolution images must be Register now or you are Login
Company details
Via Redolone 46
Loc. Ponte Stella
51034 Casalguidi (PT) - Italy

Borzalino - AYTON divano
Nordic geometry of the '50s

Past and present, tradition and innovation combine in Ayton, a sofa system that generates contrasting sensations: the strict lines of the support contrast with the soft curves of the upholstery, the smooth surfaces combine with soft fabrics and the finest leathers with refined yarns. The austerity of the frame inspired by Nordic geometry of the '50s fades into the informal comfort of a contemporary seat and backrest.

Like a flying carpet, the structure rises from the ground in a horizontal plane as if in a shell that encloses a soft and welcoming heart. Ayton is composed of different types of seats and shelves for endless combinations to make it easy to fit at home or in any public environment.
Designed  De Bona De Meo

Borzalino - DIVA poltroncina

Poltroncina fissa o girevole - Linee decorative e originali dell’Art Dèco in una poltroncina con lo schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia.  Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina DIVA ha un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali  differenti. Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto la versione fissa. Declinabile anche in sedia da pranzo e piccolo divano.
Design Carlo Bimbi

Struttura : in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: telaio in multistrato di pioppo sagomato e forato per permettere la fuori uscita dell’aria dal cuscino in piuma.
Imbottiture: scocca e schienale fisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 21/35Kg/m3. Seduta fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 25/35Kg/m3.
Dettaglio: bordino che sottolinea la forma della scocca e della seduta, mentre l’interno è arricchito da morbide bombature a spicchio intervallate da doppie ribattiture sellate.
Base girevole: in metallo laccato o trattato galvanicamente.